Altri riti
Emozioni che parlano di voi

La nostra associazione non conosce schemi fissi ed è quindi aperta a tanti tipi di cerimonia per quelli che per voi sono punti di passaggio, riflessione e soprattutto occasioni da condividere! Per questo andiamo oltre matrimoni e cerimonie di commiato - i due eventi che nelle nostre vite siamo soliti celebrare, seppur con differente spirito. 

Dai benvenuti in società alle cerimonie per le adozioni, possiamo organizzare celebrazioni per trasferimenti, rinnovi di promesse di matrimonio e compleanni importanti!

La cerimonia è come un abito su misura: lo provi un paio di volte, scegli i bottoni...insomma, deve avvolgerti e valorizzarti.
Cerimonia di benvenuto in società

Dare il benvenuto a un figlio è una delle gioie più grandi della vita: farlo insieme a tutte le persone per voi importanti sarà ancora più memorabile. La madrina e il padrino potranno assumersi in questa occasione il proprio ruolo di adulti guida, così come i vostri figli più grandi potranno dedicare un pensiero speciale - sbizzarrendosi con la fantasia - al fratellino o alla sorellina!

Cerimonia per l'adozione di un figlio

La famiglia si allarga! Adozione significa aprire il proprio cuore, non solo la propria famiglia: perché non farlo sapere a tutti i vostri amici e alla vostra famiglia con una cerimonia speciale che li coinvolga in maniera unica e personalizzata con canzoni, poesie e momenti di riflessione?

Cerimonia di rinnovo delle promesse

Che sia il vostro ventesimo anniversario oppure sentiate l'esigenza di dichiarare di nuovo il vostro amore di fronte a tutti i vostri cari, il rinnovo delle promesse è senza dubbio una delle scelte più romantiche e senza tempo. Perché la vita è una lunga e bellissima storia. Proprio come l'amore che negli anni evolve e cresce con noi, senza mai perdere la sua essenza più vera! 

Cerimonia per il pensionamento

Nella vita i nuovi inizi non finiscono mai. La cerimonia per il pensionamento, o per un compleanno particolarmente importante come può essere un centenario, nasce proprio dall'esigenza di esaltare la vita pensando sia al passato che al futuro. Gratitudine verso il passato, per i regali ricevuti nel corso dell'esistenza, per un momento di gioia condiviso e contraddistinto da una riflessione sull'imminente nuovo inizio.

Cerimonia per il trasferimento

Cambiare talvolta significa andare lontano, ma la distanza non significa vera lontananza. Lo sa bene chi lascia famiglia e amici per un lavoro all'estero per esempio! Ed è allora che salutare con una cerimonia gli amici più cari, la famiglia e tutte le persone speciali diventa importante. Per far sapere loro che ci saremo sempre e che allontanarsi non cambia l'amore e l'affetto.

Divorzio

La vita è cambiamento e noi siamo fatti per cambiare: capita che l'amore si trasformi insieme a noi ed è così che anche il divorzio può segnare la nostra vita. E' bene però non intenderlo come un evento puramente negativo e doloroso: celebrarlo come un momento di cambiamento è un ottimo modo per regalare serenità a chi ci ama e mostrarsi ai propri figli come genitori per sempre presenti.

La nostra storia nasce a Genova 13 anni fa e si intreccia con le vostre, che sono meravigliose, coloratissime e uniche. Volete sapere com'è tutto iniziato?

VAI

Personalità fa rima con curiosità. Se avete delle domande per noi, siamo qui per ascoltarvi, ma vi consigliamo anche di leggere la pagina che abbiamo preparato per rispondere alle vostre domande più frequenti!

 

VAI

Se avete delle domande o siete impazienti di dare il via ai preparativi per la vostra cerimonia laica, siamo a vostra disposizione.

Se avete delle domande o siete impazienti di dare il via ai preparativi per la vostra cerimonia laica, siamo a vostra disposizione.