Image
Chi siamo

Siamo un’Associazione che ha l’obbiettivo di promuovere le celebrazioni in tutti i suoi aspetti a prescindere dai riferimenti religiosi, con particolare attenzione alle cerimonie di commiato, ai matrimoni laico-umanisti, ai benvenuti in società dei nuovi nati. Attraverso l’organizzazione e la gestione di qualsiasi tipo di cerimonia, privata e pubblica, diffondiamo la cultura della celebrazione.

Cosa facciamo

Celebriamo cerimonie di commiato, di matrimonio, di benvenuto in società di nuovi nati e di tutti i momenti che voi ritenete che debbano essere ricordati come ad es. un anniversario di matrimonio o una commemorazione, che debbano essere celebrati come l'avvenuta adozione di un bambino o il conseguimento di una laurea, piuttosto che il passaggio dall'adoloscenza all'età della ragione o il trasferimento in una nuova casa, che meritano un momento di riflessione e condivisione da parte di tutti i componenti di una famiglia, come una separazione o un divorzio, con un evento unico e personalizzato.

Organizziamo e partecipiamo a conferenze, convegni e dibattiti come momenti di valorizzazione, interscambio e arricchimento della sfera culturale delle celebrazioni.

Organizziamo corsi di formazione per abilitare celebranti professionisti, con rilascio di diploma.

Svolgiamo attività di studio e ricerca nei campi sopracitati.

Fai parte della nostra Associazione

Facciamo tutto questo con passione, in un clima sereno e in collaborazione con tutti coloro che condividono la necessità delle ritualità nei momenti di passaggio importanti della vita.