Funerali civili Matrimoni Benvenuto ai bimbi

"Quando si ha un figlio, si ha il mondo dentro sé e fuori resta il cuore."
Andres Eloy Blanco

Image
La nascita di un bimbo è un evento così gioiso ed emozionante che i genitori non vedono l’ora di condividerlo con parenti ed amici.
Una cerimonia di benvenuto unica e personalizzata vi offrirà la possibilità di accogliere apertamente il vostro bimbo, di affermare pubblicamente il vostro amore ed il vostro impegno a crescerlo, circondati da una amorevole cerchia di famigliari ed amici.

Il concetto di famiglia è in continua evoluzione e comprende diverse tipologie oltre alla famiglia tradizionale di coppie legalmente sposate, anche quelle di coppie conviventi, coppie gay, genitori single, genitori adottivi, genitori che hanno differenti sentimenti religiosi e diverse culture.
Una cerimonia di "benvenuto ai bimbi" soddisfa tutte le vostre esigenze.
Come per le altre cerimonie non c'è uno schema che debba essere seguito, sarete voi a scegliere letture, musiche e poesie e se lo vorrete, potrete scrivere una promessa da dedicare al vostro piccolo/a o inserire un momento simbolico.

Spesso la cerimonia prevede anche l'intervento di madrine e padrini, meglio definiti come "adulti guida" o "amici speciali" che assumeranno apertamente l'impegno di prendersi particolarmente cura della crescita del neonato con una promessa solitamente scritta da loro.
Se ci sono già bambini presenti in famiglia sarà particolarmente partecipativo includerli nella cerimonia e a seconda della loro età coinvolgerli attivamente.

Nel delicato caso di un'adozione, una cerimonia di benvenuto rappresenterà l'ingresso ufficiale nella famiglia, rafforzando e cementando i legami.